News

24-01-2023

Roma 21 gennaio 2023

Gefarma Italia tra gli sponsor della presentazione del libro “Il dottor Ultima Spiaggia” di Salvatore Mazzarino, tenutasi sabato scorso a Roma all’Hotel NH Villa Carpegna, con un pubblico straordinariamente coinvolto anche per la partecipazione di una “guest star”, l’attore Nino Frassica.

Ne “Il dottor Ultima Spiaggia”, edito dalla casa editrice Algra, Salvatore Mazzarino ha raccolto momenti e circostanze significative che hanno segnato la propria carriera di medico endocrinologo.

Nato a Roma nel 1961, Salvatore Mazzarino si è laureato nel 1987 in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Catania. Nel 1990 si è specializzato, nella stessa Università, in Endocrinologia. Dopo alcuni anni trascorsi presso la divisione clinicizzata di Endocrinologia dell’ospedale Garibaldi di Catania, ha intrapreso la libera professione che svolge in diverse città italiane (Catania, Roma, Cosenza, Avellino).

Nell’introduzione, Mazzarino spiega le motivazioni di questo libro: “un divertente passatempo che mi aiuti a ricordare i momenti chiave della mia carriera e che renda partecipi gli amici e i parenti che lo leggeranno, di quella che deve apparire, anche agli occhi del più scettico agnostico, come la prova certa che i miracoli esistono”.

Angelo Scaltriti, uno dei suoi pazienti “miracolati”, nella prefazione descrive il libro come una concatenazione di “…potenti immagini cariche di una sana tradizione, mai incline all’autocelebrazione ma sempre in cerca di un valore nell’esperienza, attraverso il racconto di sé per gli altri e con gli altri arricchito da affreschi che permettono al lettore quasi di toccare la fantastica vicenda umana e professionale”.

La serata è stata coordinata da Ruggero Sardo, con la presenza dell’ attrice Margherita Patti e del giornalista Rai Giovanni Nicoletti.

L-Triptofano nella cura della depressione lieve e moderata [...]

Roma 21 gennaio 2023

Gefarma Italia tra gli sponsor della presentazione del libro “Il dottor [...]

Gefarma Italia ricerca persone brillanti e appassionate, motivate a intraprendere un percorso [...]