News

21-03-2022

Secondo l’ultimo report mondiale dell’Unicef, un minorenne su tre nel mondo vive un disagio psicologico, uno su cinque soffre di sintomi depressivi e uno su sette di una patologia psichica strutturata. Questo disagio diffuso, risultato di due anni di pandemia da Covid-19, è notevolmente peggiorato in seguito allo scoppio della guerra tra Russa e Ucraina.

In questa situazione, lo stress acuto può diventare stress cronico, con aumento dei disturbi di ansia, stati di depressione lieve, perdita di entusiasmo e di motivazioni, malumore, insonnia intermittente, rottura dell’equilibrio sonno-veglia, cefalea, fibromialgia, stati infiammatori diffusi dovuti alle citochine infiammatorie prodotte in stato di forte stress. Tutto ciò con forti ripercussioni sul rendimento scolastico e i rapporti interpersonali dei giovani. Ma cosa fare? Per controllare ed equilibrare l’approccio a situazioni avverse come quelle attuali, che provocano timore ed insicurezza, la prima indicazione è quella di limitare le informazioni a pochi momenti della giornata, cercando di evitare dannose full-immersion nel dolore, concentrandosi invece su quanto ci sia di bello e di solido: affetti, amici, passioni, passatempi, progetti futuri, in modo da opporre la forza della costruzione a quella della distruzione.

In un contesto di sintomi ansiosi come quelli descritti, può essere più che mai utile una terapia a base di L-Triptofano, precursore della Serotonina. NEOXEROGEN PRO compresse, grazie alla sinergia dei suoi componenti L-Triptofano, Vitamina B3 e Magnesio, con estratto di arancia rossa Red Orange Complex e Nucleotidi Ribosomiali, riduce i disturbi infiammatori provocati dallo stress, riduce l’ansia e i disturbi del sonno, migliora l’umore e i disturbi comportamentali. L’integrazione dei Nucleotidi Ribosomiali nella nuova formulazione migliora l’assorbimento intestinale dei nutrienti associati, agendo sull’integrità della mucosa intestinale e aumentando la risposta immunitaria e la resistenza alle infezioni. Un integratore particolarmente consigliato agli adolescenti e agli studenti.

 

Fonti

www.auxologico.it

www.today.it

 

Prodotto consigliato:

NEOXEROGEN PRO COMPRESSE

 

 

 

 

 

 

 

 

L-Triptofano nella cura della depressione lieve e moderata [...]

La neuropatia periferica è un disturbo funzionale a livello del sistema nervoso periferico, [...]

Gefarma Italia ricerca persone brillanti e appassionate, motivate a intraprendere un percorso [...]