Si chiuderà venerdì prossimo la quarta edizione di Jaci&Jazz Acireale Jazz Festival, che, dopo la musica diffusa nel centro storico barocco della sezione OFF! e il Sicily Jazz Academy Contest conclusosi ieri, entra nel vivo del Festival questa sera con il primo di tre concerti, a cui si aggiungerà l’esibizione della band vincitrice del Contest, gli ELIMI JAZZ QUINTET espressione del Conservatorio di Trapani. Diretto dal musicista e compositore Antonio Marangolo, Jaci&Jazz è ormai divenuto un appuntamento musicale di rilievo, molto atteso dagli appassionati del jazz, siciliani e non solo.
Gefarma Italia VET è lieta di partecipare come sponsor alla mission, espressa dal Festival, di valorizzare e diffondere la buona musica, promuovendo in particolare le nuove generazioni di musicisti.
“Ho assistito a diversi concerti, in queste sere magiche nel centro storico di Acireale - dice Sebastiano Giuffrida, amministratore unico di Gefarma Italia - apprezzando la partecipazione ordinata della gente, la forza e l’entusiasmo dei musicisti coinvolti. I più giovani, gli allievi dei Conservatori, mi hanno veramente colpito per la determinazione e la bravura.
Ho avuto anche il piacere di incontrare il Direttore artistico di Jaci&Jazz, Antonio Marangolo, un artista che ho sempre considerato mitico nel panorama dei musicisti italiani e siciliani.
È davvero un piacere per Gefarma Italia - conclude il manager - sostenere un evento artistico e culturale di grande qualità.
Nella foto: il direttore artistico del Festival, Antonio Marangolo, con Sebastiano Giuffrida, amministratore unico di Gefarma Italia.