News

Gli integratori al tempo del Covid-19

Dalla VI indagine di settore FederSalus (l’associazione di categoria più rappresentativa del settore) riguardante il 2020 e il primo quadrimestre dell’anno corrente, quando ancora la pandemia di Covid-19 è attuale, emerge come valore prioritario legato al consumo di integratori alimentari una maggiore consapevolezza dei consumatori riguardo la gestione e il mantenimento del proprio stato di benessere e salute, anche in un’ottica di prevenzione delle malattie.

Xeferil bustine, rinnovato, è in farmacia!

NOVITÀ in farmacia!

Integratore alimentare storico della linea umana di Gefarma Italia, Xeferil bustine, studiato per la giusta regolazione del transito intestinale, è oggi in farmacia in versione rinnovata nella confezione, con le nuove bustine progettate per una migliore conservazione e, di conseguenza, per una maggiore solubilità in acqua.

Nuovo Xerogen PRO compresse da oggi in farmacia

NOVITÀ! NEOXEROGEN PRO: da oggi in farmacia!

Gefarma Italia potenzia i componenti di Neoxerogen compresse, che diviene Neoxerogen PRO compresse, integrando ai componenti già presenti i Nucleotidi Ribosomiali per un’efficacia ancora maggiore.

EPACARE PET compresse diventa EPACARE PET + compresse

L’EVOLUZIONE NELLA CURA DEL FEGATO DI CANI E GATTI

Il fegato svolge, nell’uomo come nel cane e nel gatto, una funzione centrale, metabolizzando proteine, grassi, zuccheri, ormoni; sintetizzando vitamine e minerali, depurando, insomma, l’organismo. È un organo molto resistente, capace di autorigenerarsi ma, tuttavia, i sintomi di una patologia al fegato spesso si manifestano quando è già in fase avanzata. (leggi tutto)

Ecco Ripristina

Sinergia nel trattamento del dolore neuropatico periferico

Il dolore neuropatico si presenta come un dolore bruciante, lancinante, parossistico, intermittente, spesso caratterizzato da formicolii, bruciore, fastidio, iperalgesia (cioè una risposta dolorosa esagerata rispetto agli stimoli dolorosi) e allodinia (risposta dolorosa a stimoli non dolorosi). È conseguente ad un trauma o ad una patologia a carico del sistema nervoso periferico ed è un disturbo assai diffuso: stando alle statistiche, le persone che soffrono, a livello mondiale, di dolore cronico neuropatico sono il 7-8% degli adulti, con un’incidenza di circa l’8 per 1000 persone colpite ogni anno. (leggi tutto)

L-Triptofano nella cura della depressione lieve e moderata [...]

Gefarma Italia ricerca persone brillanti e appassionate, motivate a intraprendere un percorso [...]