News

Una crisi contiene una scelta

Una crisi può determinare un cambiamento improvviso nella vita di un individuo o di una intera comunità che, costretta da una minaccia comune, deve attuare comportamenti diversi dal consueto. Per molte persone, specie in avanti con gli anni, questo cambiamento può creare insicurezza e destabilizzazione. (leggi tutto)

Ecco Ripristina

Sinergia nel trattamento del dolore neuropatico periferico

Il dolore neuropatico si presenta come un dolore bruciante, lancinante, parossistico, intermittente, spesso caratterizzato da formicolii, bruciore, fastidio, iperalgesia (cioè una risposta dolorosa esagerata rispetto agli stimoli dolorosi) e allodinia (risposta dolorosa a stimoli non dolorosi). È conseguente ad un trauma o ad una patologia a carico del sistema nervoso periferico ed è un disturbo assai diffuso: stando alle statistiche, le persone che soffrono, a livello mondiale, di dolore cronico neuropatico sono il 7-8% degli adulti, con un’incidenza di circa l’8 per 1000 persone colpite ogni anno. (leggi tutto)

Due meeting sulla qualità

Qualità delle materie prime ed efficacia: l'integrazione competitiva

La grande diffusione degli integratori alimentari, che per la metà della popolazione italiana costituiscono ormai un importante punto di riferimento per il proprio benessere, pone ancor di più l’accento sulla questione della qualità delle materie prime utilizzate. Gefarma Italia ritorna sull’argomento con due meeting, dedicati ai medici, che si terranno a Ragusa e Catania, dal tema "Qualità delle materie prime ed efficacia: l'integrazione competitiva". Relatore il dottor Francesco Cappitelli, specialista nello studio e nella progettazione di prodotti nutraceutici, di alimenti a fini medici speciali e di dispositivi medici

Vuoi sapere di più sui nostri prodotti?

Visita il sito! www.gefarmaitalia.it

Gefarma sponsor di Officina Veterinaria

Gefarma Italia? Presente!

Siamo sempre in movimento… dopo il nostro meeting di ieri, oggi eccoci sponsor dell’evento formativo di Officina Veterinaria dedicato alle “Malattie infettive”, l’ottavo argomento affrontato quest’anno dall’azienda di Misterbianco.
Relatori la dottoressa Eleonora Piseddu di Bergamo (Med Vet, Dipl ECVCP) e il dottor Gian Piero Salemi (Med Vet). Responsabile scientifico dell’evento la dottoressa Cinzia Batà (Med Vet).
In veste di sponsor, Gefarma Italia, presente con i suoi prodotti della linea veterinaria, ringrazia Officina Veterinaria per il lavoro svolto, sempre con grande impegno, in favore della qualità delle cure in veterinaria.

Nelle foto: alcuni momenti dell'evento; Sebastiano Giuffrida, amministratore di Gefarma Italia, insieme alla dottoressa Josè Frasca, informatore Gefarma Italia Linea Vet.

 

Vuoi sapere di più sulla linea veterinaria di Gefarma Italia?

Visita il sito! www.gefarmaitalia.it


Se vuoi informarti sugli eventi formativi di Officina Veterinaria:

www.officinaveterinaria.it

Gefarma Italia Meeting

"Qualità delle materie prime ed efficacia: l'integrazione competitiva". Un aspetto fondamentale, soprattutto nel campo degli integratori alimentari, oggi più che mai considerati l'affidabile alternativa alle cure farmacologiche. Un argomento brillantemente affrontato dal dottor Francesco Cappitelli nella sua relazione. A lui va il nostro grazie, come al pubblico partecipe e interessato di addetti ai lavori.

Epacare Pet: ecco la pasta appetibile!

Epacare Pet, prezioso supporto alla funzionalità epatica di cani e gatti, oggi è disponibile anche in pasta appetibile, nella pratica siringa-dosatore: un modo più semplice e comodo di somministrazione.

Ricco di olio di pesce con il suo grande apporto di Omega 3, con SAME Adogran Gnosis e COENZIMA Q 10, Epacare trova impiego nei casi in cui sia necessario migliorare la funzionalità epatica di cani e gatti e in particolare in caso di epatiti acute e croniche, di insufficienza epatica, di intossicazione.

PEA, Salix Alba e Colina nella cura del dolore neuropatico [...]

Coppa del Mondo di spada, Parigi 2017.
L'atleta olimpico Marco Fichera, sponsorizzato dalla nostra [...]

Gefarma Italia ricerca persone brillanti e appassionate, motivate a intraprendere un percorso [...]