L-CISTINA
Amminoacido semiessenziale presente nello spazio extracellulare, trasportato all'interno della cellula svolge un ruolo importante nella omeostasi cellulare e nella produzione di GSH (Glutatione).
I-Cysteine metabolism and its nutritional implications
Jie Yin Wenkai Ren Guan Yang Jelin Duan Xingguo Huan Fang Chongyong Li Tiejun Li Yulong Yi Yongqing Hou Sung Woo Guoyao Wu
GLUTATIONE
Il più potente e importante fra gli antiossidanti prodotti dall'organismo, disattivatore di radicali liberi. In cani e gatti con patologie epatiche di differente origine è stata dimostrata, attraverso misurazione con metodi enzimatici, una bassa concentrazione di GSH.
Liver Glutathione concentrations in dogs and cats with naturally occurring liver disease
Sharon A Center 1, Karen L. Warner, Hollis N. Erb.
COLINA
Sostanza naturale lipotropa, fondamentale per il mantenimento dell'omeostasi epatica e per la mobilitazione dei lipidi dai tessuti di deposito.
Choline's role in maintaining liver function: new evidence for epigenetic mechanism
Mihai G., Mehedint and Steven H., Zeisel, Curr Opin Nut Met Care, 2013
SILIMARINA PHYTOSOME
Complesso liposomiale, estratto dal Cardo Mariano, che consente una maggiore biodisponibilità della Silimarina, al fine di migliorare l'efficacia clinica nella protezione epatica.
Il sistema di somministrazione del Phytosome è stato applicato anche alla Silimarina con promettenti risultati preclinici coerenti con la biodisponibilità orale della maggior parte di flavanolignani presenti nell'estratto. Questi dati ottimizzano la dose per l'efficacia nella protezione del fegato ed aprono la strada all'uso della Silimarina in nuove aree terapeutiche dove recenti scoperte indicano un ruolo importante per l'intero fitocomplesso.
Silymarin: an old remedy with a challenging future?
P. Morazzoni, F. Corti Nutrafoods 17:131:136, 2018
Prodotto consigliato: